Quanto serve incolpare gli altri?

Un proverbio giapponese recita: “Risolvi il problema, Non perdere tempo a dare la colpa”.

Capita spesso, ai più, quando qualcosa non va, di cercare il colpevole. Accade soprattutto quando si è infelici, si è sempre pronti a rimproverare gli altri e a vedere con occhio critico le circostanze esterne.

Questo atteggiamento va modificato. Se c’è un problema, se non si è felici, occorre prendere in mano la situazione, pensare alle proprie responsabilità e provare a cambiare le cose. Solo così si impara a prendere il controllo e a far andare tutto per il verso giusto.

Capita anche a voi di essere critici nei riguardi degli altri, oppure sapete assumervi le vostre responsabilità?

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto