Mix ciliege, cetrioli, cannella

Una ciliegia tira l’altra lo sappiamo bene, sono deliziose e succose e quando iniziamo a mangiarle spesso non riusciamo a fermarci e questo può scatenare poi il senso di colpa! Come ogni alimento è bene assumerle con moderazione. Secondo recenti studi infatti, le ciliegie, grazie al loro contenuto di composti antiossidanti quali luteina, zeaxantina e betacarotene (oltre che di vitamina C) riescono a svolgere un ruolo protettivo per il nostro organismo, abbassando i livelli di trigliceridi nel sangue e addirittura anche della glicemia nei diabetici!

Questa funzione è potenziata proprio dall’azione del cetriolo, che grazie alle sue fibre e a particolari molecole chiamate cucurbitacine (responsabili del gusto amarognolo che ogni tanto avvertiamo) riesce ulteriormente a controllare l’assorbimento di zuccheri, colesterolo e trigliceridi, svolgendo un’azione antidiabetica e antiossidante, oltre alla sua funzione di diuretico naturale. Il tocco in più, infine, è la spolverata di cannella: grazie alle sue proprietà riduce il senso di fame e controlla ulteriormente il livello di zuccheri nel sangue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top