Contro il grasso addominale

Sì, ok, abbiamo superato la prima decade di febbraio, eppure, a ben pensare, la primavera, con i suoi primi caldi, non è poi così lontana. Per non farti trovare impreparato oppure impreparata, è tempo di allenare bene i muscoli dell’addome. Te lo faccio fare con un paio di movimenti mirati, molto conosciuti: crunch e cross crunch. È il caso di eseguirli, per verificare la condizione fisica che hai. Cerca di capire con quale sforzo riesci a farlo e se, al termine, te la senti di continuare ancora. Forza, marzo è già qui!!!

 

Jill Cooper, personal trainer

 

1. CRUNCH

 

Schiena a terra, piega le gambe e porta le mani dietro il collo. A questo punto, con gli addominali sempre ben in tensione, avvicina le labbra alle ginocchia, in un movimento come a raccogliersi. Occhio a non chiudere il mento.

 

Esegui l’esercizio per 50 secondi.

 

2. CROSS CRUNCH

 

Schiena a terra, porta la gamba destra sul ginocchio sinistro. Sali con la spalla sinistra in diagonale rispetto alla gamba destra. Tieni sempre gli addominali ben tesi.

 

Vai su e giù per 50 secondi, poi prendi fiato e ripeti dall’altra parte.

 
 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto