Contro il grasso addominale

Sì, ok, abbiamo superato la prima decade di febbraio, eppure, a ben pensare, la primavera, con i suoi primi caldi, non è poi così lontana. Per non farti trovare impreparato oppure impreparata, è tempo di allenare bene i muscoli dell’addome. Te lo faccio fare con un paio di movimenti mirati, molto conosciuti: crunch e cross crunch. È il caso di eseguirli, per verificare la condizione fisica che hai. Cerca di capire con quale sforzo riesci a farlo e se, al termine, te la senti di continuare ancora. Forza, marzo è già qui!!!

 

Jill Cooper, personal trainer

 

1. CRUNCH

 

Schiena a terra, piega le gambe e porta le mani dietro il collo. A questo punto, con gli addominali sempre ben in tensione, avvicina le labbra alle ginocchia, in un movimento come a raccogliersi. Occhio a non chiudere il mento.

 

Esegui l’esercizio per 50 secondi.

 

2. CROSS CRUNCH

 

Schiena a terra, porta la gamba destra sul ginocchio sinistro. Sali con la spalla sinistra in diagonale rispetto alla gamba destra. Tieni sempre gli addominali ben tesi.

 

Vai su e giù per 50 secondi, poi prendi fiato e ripeti dall’altra parte.

 
 

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top