Stop cellulite!

Il caffè non è solo buono per il palato, ma anche un vero toccasana per la pelle. Sapete, infatti, che è possibile utilizzarlo per realizzare una maschera anti cellulite? La caffeina ha caratteristiche stimolanti e drenanti con effetti più che soddisfacenti contro la pelle a buccia d’arancia.

Per preparare un buon composto per il corpo sono necessari questi ingredienti:

fondi di caffè (conservati in frigo in un barattolo termetico)

4 cucchiai di cacao magro

3 cucchiai di sale marino iodato

Acqua

Oli essenziali di origano e menta

Ecco come si procede: riscaldate dell’acqua in un pentolino, mentre in una zuppiera mettete i fondi di caffè e lavorateli con un po’ di acqua. Aggiungete il cacao e il sale iodato. Quando l’impacco avrà raggiunto consistenza potete aggiungere qualche goccia di oli essenziali.

Per l’applicazione basta bagnare la zona da trattare e tamponarla con un panno così da lasciarla umida. Quindi procedete spalmando il composto, avvolgete con una pellicola trasparante e lasciate in posa per almeno un paio d’ore. Poi risciacquate.

Ma attenzione: questo trattamento deve essere effettuato a distanza di almeno 3 ore dai pasti principali.

Chi di voi conosceva già questa pratica di bellezza?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto