Stop cellulite!

Il caffè non è solo buono per il palato, ma anche un vero toccasana per la pelle. Sapete, infatti, che è possibile utilizzarlo per realizzare una maschera anti cellulite? La caffeina ha caratteristiche stimolanti e drenanti con effetti più che soddisfacenti contro la pelle a buccia d’arancia.

Per preparare un buon composto per il corpo sono necessari questi ingredienti:

fondi di caffè (conservati in frigo in un barattolo termetico)

4 cucchiai di cacao magro

3 cucchiai di sale marino iodato

Acqua

Oli essenziali di origano e menta

Ecco come si procede: riscaldate dell’acqua in un pentolino, mentre in una zuppiera mettete i fondi di caffè e lavorateli con un po’ di acqua. Aggiungete il cacao e il sale iodato. Quando l’impacco avrà raggiunto consistenza potete aggiungere qualche goccia di oli essenziali.

Per l’applicazione basta bagnare la zona da trattare e tamponarla con un panno così da lasciarla umida. Quindi procedete spalmando il composto, avvolgete con una pellicola trasparante e lasciate in posa per almeno un paio d’ore. Poi risciacquate.

Ma attenzione: questo trattamento deve essere effettuato a distanza di almeno 3 ore dai pasti principali.

Chi di voi conosceva già questa pratica di bellezza?

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top