Filetti di sogliole con le olive

La Vitamina D è un nutriente essenziale non solo per la costruzione e il mantenimento di ossa forti, ma anche per il corretto funzionamento del sistema immunitario, digestivo, circolatorio, nervoso ed infine anche per un processo di dimagrimento efficiente.

Sappiamo che l’alimentazione contribuisce solo per circa il 10% alla copertura del fabbisogno di vitamina D, perché è soprattutto l’esposizione della nostra cute ai raggi solari a permettere la sua sintesi, ma nonostante ciò bisogna assicurarsi sempre delle buone fonti alimentari di questa vitamina.

Ecco per voi una gustosa ricetta di pesce “Filetti di sogliole con le olive”, da accompagnare alla verdura cruda e cotta, dove non solo non si superano i 30 g di grassi a pasto, ma ci si assicura anche l’assunzione di questa preziosa vitamina.

Le sogliole, infatti, contengono vitamina D, ma a fare la differenza non è propriamente il pesce, ma l’olio e le olive aggiunte alla ricetta: essendo una vitamina liposolubile, è proprio l’associazione di grassi buoni (insaturi) al pasto a permettere un maggiore assorbimento di questa vitamina.

Ingredienti

1 filetto di sogliola / Pomodorini ciliegino / Una manciata di olive / Sale / Capperi dissalati / Olio di oliva extravergine

Procedimento:

  1. Adagiamo il filetto di sogliola in una padella con un filo di olio e i pomodorini tagliati a pezzetti. Regoliamo di sapore e lasciamo cucinare a fiamma bassa per 10 minuti.
  2. Aggiungiamo le olive tagliate a rondelle e i capperi dissalati, giriamo il pesce e lasciamolo asciugare per altri 5-6 minuti. Quando il sughetto si sarà ristretto, togliamo dal fuoco e portiamo in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top