Pelle splendida con l’olio di rosa mosqueta

La rosa mosqueta è una varietà cilena di rosa canina particolarmente preziosa. Il suo olio è ricchissimo di vitamina C e carotenoidi, tutte sostanze fortemente antiossidanti e acidi grassi essenziali, soprattutto Omega-3 e 6. L’olio di rosa mosqueta è facilmente deperibile, quindi va conservato al fresco e terminato abbastanza in fretta. Consigliamo di acquistare confezioni piccole, verificando sempre che sia puro e bio.

L’olio rende la pelle elastica, attenuando i segni di invecchiamento precoce, reidrata e rigenera. La rosa Mosqueta, inoltre, agisce sulla cute stanca e sciupata, sulle scottature e sulle ustioni, sulle macchie dovute all’età e anche su cicatrici e smagliature (pure gravidiche) o segni antiestetici lasciati da acne e brufoli.

Per reidratare e levigare viso, contorno occhi e mani si possono mescolare 5 gocce di olio con un cucchiaio di una buona crema idratante, facendo poi assorbire la miscela con un massaggio lieve.

L’applicazione è consigliata due volte al giorno, al mattino e la sera.

Conoscete già la rosa mosqueta? Vi recate spesso in erboristeria per acquistare prodotti naturali per la cura della pelle?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto