...
Niente voracità e lo stomaco ringrazia

Mangia piano, digerisci meglio.

Incontro tante persone colpite da reflusso gastroesofageo, ernia iatale e acidità gastrica. Quel che mangiamo arriva, attraverso l’esofago, nello stomaco. E qui possono iniziare i guai!

Lo stomaco accoglie il cibo e comincia a contrarsi. Lo fa tre volte in un minuto per ridurlo in porzioni di 1-3 mm. 

Mangiare con voracità vuol dire ingerire cibo di dimensioni più grandi e obbligare lo stomaco a contrazioni forti e prolungate. Solo quando tutte le parti di cibo sono ridotte a 1-3 mm, passano dalla cavità gastrica, attraverso il piloro, nel duodeno per iniziare la digestione intestinale.

Una lunga permanenza nella cavità gastrica può generare reflusso gastroesofageo, bruciori, sensazione globosa dell’addome sopra l’ombelico, eruttazione, malessere… 

Lo stomaco, insomma, desidera cibo liquido, caldo, crudo finemente tritato, ridotto in piccole porzioni, ben masticato.

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto