La migliore versione di noi stessi

Vi siete mai chiesti come fanno certe persone a raggiungere importanti traguardi nella loro vita? Colpo di fortuna o quoziente intellettivo sopra la media? Niente di tutto ciò: eccellenti si diventa! Ogni comportamento non è altro che la somma delle nostre abitudini. Più queste saranno funzionali, più riusciremo a essere la miglior versione di noi stessi e a realizzare di conseguenza gli obiettivi.

Come fare? Ecco 6 modi per allenare “l’eccellenza”:

1.Circondiamoci di persone diverse da noi. Impariamo sempre dagli altri. Non isoliamoci facendo amicizia solo con chi è simile a noi, ma apriamoci alla diversità: allarghiamo i nostri orizzonti.

2.Leggiamo. I libri hanno il grande potere di farci viaggiare stando fermi, ci aprono una finestra sul mondo. Le parole scritte hanno anche la capacità di ispirarci e darci nuove intuizioni. Leggiamo più che possiamo!

3.Poniamoci le giuste domande. Non diamo tutto per scontato. Chiediamoci come possiamo trovare nuovi modi per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni. Le domande potenzianti ci permettono di attingere alla nostra saggezza e mobilitare le nostre risorse interiori.

4.Mettiamoci in discussione e facciamo cose nuove.Usciamo dalla zona di comfort e proviamo cose nuove ogni giorno. Cambiare posto a tavola, strada per andare al lavoro… Via dalle abitudini!

5. Facciamo spazio. Senza rendercene conto, accumuliamo sempre tante cose: libri, vestiti, ricordi. Diventa difficile fare spazio non solo in casa, ma nella nostra mente. L’unico modo per fare entrare nuova luce è liberarsi dal passato, lasciando andare tutto ciò che non ci serve più.

6. Agiamo consapevolmente. La consapevolezza è ciò che, più di tutto, fa la differenza nella nostra vita. Quando decidiamo di vivere consapevolmente, disattiviamo il pilota automatico, ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni e ritroviamo la motivazione.

E allora, di queste dritte ce n’è qualcuna che già mettete in pratica? Oppure, una di cui conoscete la teoria ma non riuscite proprio a metterla in campo? Raccontiamoci…

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top