La forza sta nel gruppo

eta http-equiv=”CONTENT-TYPE” content=”text/html; charset=utf-8″ />eta name=”GENERATOR” content=”OpenOffice 4.1.7 (Win32)” /> tyle type=”text/css”>

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.

Insieme alle vostre segnalazioni dei momenti difficili, mi giungono anche numerose testimonianze di successi personali, di ostacoli superati grazie alla vostra tenacia, fantasia e impegno. Mi sembra opportuno cogliere queste vostre vittorie individuali e sottolinearne il valore: esse dimostrano come la strada cercata a lungo alla fine si trova.

E’ questo il caso della nostra amica Patrizia Melis che, in risposta al mio post sugli autosabotaggi della nostra mente, quando ad esempio si ritorna al peso iniziale non appena si è dimagriti, così afferma:

 

Mi sembra proprio il mio ritratto! Ecco perché faccio avanti e indietro con il peso! Mi era anche venuto in mente che il motivo fosse quello, ma ora basta! La Patrizia dispettosa, che mi scombussola i piani, non può vincere e sto già cercando di metterla in un angolino in castigo! Da 2 settimane circa ho ripreso a camminare, al parco se è possibile, altrimenti dove abito, cercando di camminare almeno 50 minuti, anche se ho diversi doloretti che mi disturbano, ma lo voglio fare lo stesso perché poi mi sento meglio anche psicologicamente, e a casa faccio degli esercizi di ginnastica soprattutto per la schiena perché soffro di dolori lombari… Ma ora voglio riprovarci perché lo devo fare soprattutto per la mia salute… Poi vi dirò com’è andata. Buona giornata a tutti”

 

La bella testimonianza della nostra amica Patrizia suggerisce di continuare su questa strada raccogliendo altre esperienze di vittoria su di sé, nonostante le tante difficoltà. Diamo allora inizio a una singolare collezione di storie di successo, in cui sarà valorizzato lo sforzo operato da ciascuna/o per superare gli ostacoli.

Aspetto allora di ricevere le vostre testimonianze.

Chi di voi vuole iniziare?

Nell’attesa, invio un abbraccio affettuoso a tutte/i.

Alla prossima!

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top