Arancia e mandarino in un unico frutto

Le clementine, conosciute anche come mandaranci, sono il frutto di un incrocio tra due agrumi antichi, che racchiudono le migliori virtù delle arance e dei mandarini.

La forma delle clementine ricorda quella dei mandarini, con una struttura più bombata e spicchi interni dalla colorazione intensa, simile all'arancia. Senza semi e con una buccia facilmente sbucciabile non sono solo gustose ma sono anche ricche di nutrienti essenziali. Contengono una vasta gamma di sali minerali come potassio, ferro, fosforo e calcio, insieme a vitamine del gruppo A, B1, B2 e B3, fondamentali per il corretto metabolismo e l'assimilazione delle altre sostanze nutritive.

La loro elevata quantità di vitamina C le rende un potente antiossidante, contribuendo a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi. Consumando solo 2-3 piccole clementine, è possibile raggiungere il fabbisogno giornaliero di questo importante nutriente.

Le clementine si prestano perfettamente anche per arricchire le insalate apri pasto, donando un tocco di freschezza e dolcezza! Possono essere abbinati ad ingredienti come, ad esempio, radicchio rosso e mandorle creando un'insalata saporita e nutriente.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto