I consigli di Stefania

Ve ne sarete accorti… la cipolla la uso spesso in cucina. E anche stasera è presente in questa ricettina con il salmone. Alcuni, non sono pochi, evitano di utilizzarla per l’arcinoto effetto “alito pesante”. Eppure, così facendo, ci si priva di un alimento che aiuta la digestione, stimola il metabolismo ed è molto ricco di valori nutritivi importanti quali vitamina A-B-C-E, sali minerali e oligoelementi come ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio e zolfo. Ed è proprio la presenza dello zolfo a essere responsabile dello “sgradevole” effetto. Ma c’è una soluzione, anzi due. Si può neutralizzare inserendo nelle preparazioni alcuni chiodi di garofano, oppure tagliando a rondelle e scottando la cipolla in acqua per breve tempo. A darci questi suggerimenti, lo ricorderete, è stato il nostro dottor Pier Luigi Rossi…

Ma passiamo alla ricetta… Semplicissima. Ho lessato due patate piccole e le ho condite con una salsina ottenuta stufando due cipolle rosse di Tropea in padella e sfumandole con succo e scorza di un’arancia. Poi, una sminuzzatina di prezzemolo. Sopra il letto di patate e salsina ho adagiato i tranci di salmone. Io ho usato quelli in scatola, se avete quelli freschi cuoceteli a vapore…

E voi? Quali intingoli vi siete inventati per la cena di stasera? Foto e idee non attendono altro che essere postate… vero?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto