Controllo glicemico e perdita di peso

Succede in silenzio, ma con il passare degli anni il cibo spazzatura e la cattiva alimentazione determinano un’infiammazione cronica del nostro organismo. E il nostro corpo cambia, tende ad accumulare massa grassa e perdere massa magra. Questa infiammazione va prontamente bloccata per fermare il declino.

Noi di Dieta Social ci impegniamo giorno per giorno per aiutarvi a condurre uno stile di vita salutare ed invertire il processo di invecchiamento, rendervi consapevoli di ciò che mangiate.

Questo è uno dei motivi per cui nei nostri menù si trovano cereali e carboidrati esclusivamente integrali.

La fibra contenuta negli alimenti non raffinati, garantisce un maggior controllo del rilascio degli zuccheri nel sangue, permettendo di controllare meglio la glicemia post-prandiale, responsabile dell’accumulo di grasso.

Inoltre, la fibra alimentare contenuta negli alimenti vegetali come verdure e ortaggi agisce in modo attivo nel controllo dell’assorbimento intestinale del glucosio e, in generale, di tutti i nutrienti. L’assorbimento graduale dei nutrienti evita bruschi rialzi della glicemia ed induce il pancreas a rilasciare lentamente l’insulina, responsabile dell’accumulo di grasso.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto