Quanto batte il tuo cuore?

Non possiamo comandare il nostro cuore.

Batte a prescindere dalla nostra volontà, perché è sotto il controllo del sistema nervoso autonomo svincolato dalla nostra volontà. La ragione, la razionalità non comandano il cuore, ma le emozioni si! Poniamo quattro dita per conoscere il polso del nostro cuore. Se ha 60 battiti al minuto, il cuore avrà 86400 battiti in una giornata. E così ogni giorno della vita.

Uno straordinario lavoro che ci fa vivere.

Se batte 70 battiti al minuto, il cuore avrà 100800. Se 80 battiti al minuto, il cuore avrà 115200. Più è elevato il battito cardiaco, più il cuore invecchia e decade.

Il battito cardiaco è un indicatore di salute e di longevità, è legato alle condizioni metaboliche, ormonali e psichici di ciascuno. La migliore soluzione è avere un cuore che batte attorno 55 battiti al minuto, 79200 battiti in una giornata. Stare sotto quota 80 mila battiti al giorno per vivere a lungo e in salute.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto