...
Spuntini funzionali

Uno degli spuntini che abbiamo scelto per l’ultima settimana funzionale è l’Ananas grigliata con Curcuma. Prendeteci alla lettera quando diciamo “funzionale”, perché è proprio di funzionalità che si parla quando combiniamo Ananas e Curcuma, in particolare dei muscoli e del fegato!

L’Ananas è una preziosa fonte dell'enzima Bromelina, un composto dagli effetti anti-infiammatori che ci aiuta a rilassare i muscoli tesi ed infiammati, la Curcuma invece, con le sue funzioni anti-infiammatoria, antiossidante e antibatterica, svolge una potentissima azione detossificante sul fegato. Questo spuntino è quindi un ottimo alleato per trattare i muscoli appesantiti, i dolori articolari e per favorire le funzioni epatiche!

Ma non è tutto perché anche il nostro cervello ne beneficerà: nell’Ananas è contenuto in buone quantità il Triptofano, un amminoacido utilizzato dall'organismo per produrre Serotonina, uno dei nostri principali "ormoni felici"; la Curcuma d’altra parte, con la sua funzione antiossidante e con le sue proprietà antinfiammatorie ci protegge dall’invecchiamento cerebrale e dal declino cognitivo. E la spolverata di pepe nero è così indispensabile? La risposta è sì: la piperina presente in questa spezia, riesce a potenziare l’assorbimento della curcuma addirittura del 2000%! Magnifico, vero?

Adesso adorate ancora di più questo delizioso spuntino?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto