SEITAN e …sai cosa mangi?

La Farina Manitoba viene utilizzata come base per la preparazione del SEITAN, alimento che viene anche definito come "Carne Vegan".

Mangiare più volte durante la settimana il seitan danneggia l'integrità e funzionalità dei villi intestinali e favorisce la comparsa di un microbiota aggressivo.

Consiglio ai vegetariani e alle persone che consumano seitan di riflettere su questa loro scelta alimentare. Il seitan è un concentrato di glutine.

Il glutine altera in profondità i villi e i microvilli, gli enterociti della mucosa dell’intestino tenue.

Con il tempo e con dosi elevate giornaliere di glutine una persona può sviluppare la celiachia con anticorpi positivi al morbo celiaco (anti-gliadina, anti-endomisio, anti-transglutaminasi) oppure può andare incontro alla sindrome GLUTEN SENSITIVITY (sensibilità temporanea al glutine, con anticorpi negativi per la celiachia) ma con sintomi simili alla celiachia.

Sospendere il seitan e gli alimenti composti con farina Manitoba, può far rigenerare i villi intestinali ed eliminare segni, sintomi disturbi intestinali.

Buona giornata in salute.

Prof. Pierluigi Rossi

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto