Scrivi una lettera per … te

Care amiche e cari amici ben ritrovati,

Questa sera vorrei riflettere in vostra compagnia su di un’attività molto importante, che incredibilmente aiuta a conoscere meglio se stessi e a sviluppare la fiducia nelle proprie capacità. Probabilmente in molti lo facevamo in età adolescenziale, sottovalutandone il potere espressivo e liberatorio.

Qualcuno di voi ha mai scritto o scrive ancora un diario segreto? Scrivere vuol dire mettere in ordine i propri pensieri, vuol dire riflettere e pensare. Scrivere, tenere un diario è un’ottima scelta perché genera più stima in se stessi e ci fa vedere la vita con più distacco e con meno ansia. Un foglio bianco con il nostro scrivere diventa uno “specchio” dove il nostro mondo interiore si riflette. In tempi affannati come sono i nostri giorni, lo scrivere ci rallenta, ci fa bene. Consiglio di aprire un cassetto per volta durante la giornata… quando viviamo tante situazioni diverse, concentriamo la nostra attenzione solo su una cosa. Un cassetto x volta! Se apriamo e teniamo aperti più cassetti, finiamo per fare confusione e viviamo in ansia, come fuggitivi: sempre di corsa!

Scrivere vuol dire fermarsi e godere di un attimo tutto nostro! Scrivere il diario su nostri pensieri, su valutazioni della vita ….scrivere sui nostri sentimenti …ci abitua a non essere fuggitivi, a fare senza correre!

E voi, come liberate i vostri pensieri?

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top