Chi ha detto pizza?

Chi l'ha detto che la pizza è un alimento da evitare in un percorso di consapevolezza alimentare? Il nostro metodo prevede dei pasti ben bilanciati e funzionali ai nostri bioritmi. La pizza, mangiata quando prevista nel menu è un pasto completo e bilanciato. 

Questa settimana nel menu è prevista una pizza davvero gustosa

Ingredienti per 4 persone

Per l’impasto 500 g di farina integrale / 350 ml di acqua / 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva / 1 cucchiaino di sale fino / 7 g di lievito di birra fresco Per il condimento Le cimette di 2 broccoli / Uno spicchio di aglio / 100 g di mozzarella / Sale e pepe / Olio extravergine di oliva

Procedimento

In una ciotola larga mettiamo l’acqua a temperatura ambiente, uniamo il lievito e l’olio. Mescoliamo per attivare la preparazione e mettiamo metà della farina e il sale. Mescoliamo a lungo.

A questo punto, portiamo l’impasto sul piano di lavoro, aggiungiamo man mano il resto della farina, e continuiamo a impastare fino a raggiungere una consistenza appiccicosa. Trasferiamo il composto in una ciotola, copriamo bene e lasciamo risposare per 3 ora in un posto caldo della nostra cucina.

Nel frattempo lessiamo per 8 minuti le cimette di broccolo in acqua leggermente salata, poi scoliamo e condiamo con un filo di olio, uno spicchio di aglio intero senza camicia e del pepe. Lasciamo da parte a insaporire.

Trascorso il tempo della lievitazione, prendiamo la massa e dividiamola in 4 panetti, lavoriamoli in modo da chiudere 4 palline, poi mettiamole su una teglia infarinata, copriamo con un foglio di pellicola per alimenti, e lasciamo nuovamente lievitare per 3 ore in un luogo caldo della nostra cucina.

Trascorso il tempo della lievitazione, prendiamo un panetto alla volta, infariniamolo e, con le mani, stendiamo a disco, condiamo distribuendo equamente un po’ di broccoli e mozzarella spezzettata, quindi inforniamo a 250 gradi per 15 minuti. A cottura avvenuta, sforniamo e serviamo subito in tavola.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto