Sorprendi con i tartufini Ds

In cucina la creatività è la nostra migliore alleata. Lo sa bene il nostro Chef della salute Giuseppe Capano che ci ha proposto una ricetta semplicissima ma dal grandissimo effetto: i tartufini Ds. Un dessert buonissimo ma sorprendentemente sano. La materia prima è tipica della stagione primaverile: l'albicocca. Il nostro maestro ci suggerisce di scegliere quelle particolarmente mature e di lasciarle essiccare, anche utilizzando l'essicatore o semplicemente sfruttando i raggi solari. Una volta pronti i nostri frutti, vanno denocciolati e riempiti con una nocciola o se si preferisce una mandorla. L'albicocca essiccata sarà facilmente manipolabile e dunque sarà possibile modellarne la forma e renderla sferica. Una volta completate queste operazioni potremo passare all'ultimo passaggio, ossia intingere la base del nostro tratufo nel cacao amaro, lasciare riposare per qualche decina di minuti e servire. Una piccola magia che lascerà senza parole i nostri ospiti e li coccolerà in manierà sana!

Vi piace quest'idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto