Una colazione super!

Le nostre colazioni hanno sempre una marcia in più! Non solo sono buone e sane ma anche funzionali al nostro organismo. Uno dei cult è il PORRIDGE con latte d’avena, due cucchiai di fiocchi d’avena, mezza mela a cubetti e un cucchiaio di uvetta. Abbiamo pensato di darvi un suggerimento per prepararlo. Una robina semplice semplice…

Mettiamo sul fuoco un pentolino con mezzo bicchiere di acqua. Portiamo a bollore e spegniamo. Prendiamo una tazza, riempiamola con 2 cucchiai di fiocchi di avena, versiamoci sopra l’acqua bollente, mescoliamo e lasciamo idratare i fiocchi per 10 minuti. Quindi, versiamoli in un pentolino, aggiungiamo mezzo bicchiere di latte di avena, poco per volta, mescolando. Cuociamo a fiamma lentissima fino a rendere il composto asciutto, tenendo presente che la consistenza finale del porridge dipenderà molto da quanto tempo lo lasciamo in cottura. Togliamo dal fuoco e trasferiamolo nel tazzone della prima colazione. Aggiungiamo i cubetti di mela e il cucchiaio di uvetta. Possiamo gustare subito o lasciare qualche momento a raffreddare.

Visto che è semplicissimo?

Ma adesso diteci… vi piace il porridge? E di solito come amate arricchirlo? Senza esagerare, ovviamente 

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top