Latte d’oro

Rispolveriamo un po’ la memoria! Quali sono le proprietà del golden milk?

Questa bevanda è un must delle nostre colazioni Dieta Social. E’ estremamente particolare, e proprio per questo motivo c’è chi lo ama follemente, ma anche chi lo odia! Oggi però soffermiamoci sul perché dovremmo amarlo tutti!

Le vere responsabili delle sue proprietà sono le spezie che costituiscono lo caratterizzano.

La curcuma, oltre ad essere la spezia responsabile del tipico colore dorato (da qui “golden”!), è la vera protagonista del nostro milk, poiché la curcumina in essa contenuta gli conferisce moltissime importanti proprietà!

Le principali sono: l’azione antinfiammatoria, antiossidante e antibatterica, oltre ad una potentissima azione detossificante sul fegato, oltre che di rinforzo di articolazioni e cartilagini. La vera potenza però risiede nel riuscire ad agire contemporaneamente su tutto il nostro organismo.

Ma è proprio indispensabile la presenza del pepe nero? La risposta è sì: la piperina presente in questa spezia riesce a potenziare l’assorbimento della curcumina in maniera esponenziale! Inoltre, giacchè la curcumina è “liposolubile”, verrà assorbita meglio se ingerita in associazione con i grassi, è bene perciò aggiungere alla nostra colazione la porzione di semi oleosi prevista, ricchissimi di grassi buoni!

Chi preparerà il Golden milk ancora più volentieri?

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top