I benefici del tè rosso gustoso e antiage

Siamo abituati a bere quello verde, ma anche il tè rosso è ricco di proprietà. E anche se quello verde rimane l’antiossidante per eccellenza, il tè rosso può sicuramente essere bevuto senza alcuna controindicazione. Lasciato in infusione a lungo, favorisce il rilascio delle sue sostanze come la vitamina C e i flavonoidi (quercitina e rutina) che, lavorando in sinergia, lo rendono un potente antiossidante.


Aiuta a contrastare i segni del tempo grazie alla sua azione sui dannosi radicali liberi.
Per il contenuto di minerali come calcio, magnesio e fluoro, rinforza denti e ossa, quindi è utile in menopausa, ma anche quando si praticano attività sportive. Per la presenza di fosforo e magnesio, invece, aiuta a mantenere sano il sistema nervoso. In più è adattogeno, cioè si rivela un tonico se assunto al mattino, e un rilassante se sorseggiato di sera, quindi può essere bevuto in caso d’insonnia o nervosismo.

Esplica un’azione antivirale e antibatterica, perché aiuta il sistema immunitario a fronteggiare virus e infezioni e a bilanciare il pH, alcalinizzando l’organismo. È consigliato in caso di disturbi digestivi come antispasmodico, calmante e antinausea.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto