...
Filetti di baccalà su purea di zucca

Sulle tavole delle feste non può mancare il baccalà. Pesce magro perché ha un contenuto di grassi inferiore all’1% e ricco di proteine, vitamine e sali minerali! La sua particolarità è quella di essere una fonte di Omega 3, molecole coinvolte nella protezione e nel corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. Vediamo insieme questa deliziosa ricetta perfetta per le feste!

Ingredienti per 4 persone

4 pezzi di baccalà ammollato / 2 fette di zucca / 2 limoni / 1 spicchio di aglio / Olio extravergine di oliva / Sale e pepe

Procedimento

1. Disponiamo i pezzi di baccalà in una pirofila, spargiamo un po’ di sale e pepe, aggiungiamo uno spicchio di aglio, bagniamo con il succo di un limone, ungiamo con un filo di olio; quindi, mettiamo in forno a 180 ° per 25 minuti o fino a quando apparirà leggermente segnato in superficie.

2. Nel frattempo, tagliamo la zucca dadi, lessiamoli in acqua leggermente salata per 10 minuti dopo il bollore, poi scoliamoli e trasferiamoli in una ciotola, schiacciamoli con l'aiuto di una forchetta e regoliamo di sapore. 3. A questo punto, stendiamo la zucca in purea su un piatto da portata, accomodiamoci sopra i pezzi di baccalà e guarniamo con fette di limone e pepe macinato al momento, prima di portare in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 15 minuti

Cottura 35 minuti Per il consumo e le quantità della ricetta, ognuno segua le indicazioni del proprio piano alimentare.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto