Gastroenterite?

Bisogna assumere solo riso in bianco?

Falso! Chi di voi, dopo una gastroenterite, non ha mai consumato il consueto piatto di riso in bianco?

La cura immediata in caso infezioni gastrointestinali si è sempre basata su digiuni prolungati o su diete “in bianco” con l’obiettivo di evitare di appesantire l’apparato digerente. Ma la Società Italiana di Nutrizione Umana ha dichiarato che le diete restrittive non sono utili e che in caso di gastroenterite si possono seguire le normali regole di sana alimentazione. È molto importante, quindi, evitare cibi ad alto contenuto di zuccheri che possono peggiorare i sintomi, assumere liquidi per assicurare una buona reidratazione (in quanto le infezioni intestinali possono causare più facilmente disidratazione) e consumare pasti piccoli e frequenti con un aumento progressivo delle quantità.

Com’è stata fino ad oggi la vostra alimentazione dopo una gastroenterite?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto