Prevenire e curare il Covid-19 a tavola!

Oggi scrivo un post forse difficile ma desidero scriverlo per informarvi di alcuni studi che sto realizzando e perché in futuro sentirete parlare di questi argomenti scientifici. In Dieta Social abbiamo parlato di scienza medica introducendo novità che poi sono state conosciute, ma che noi già sapevamo. Così succederà pure questa volta. In Dieta Social siamo tutti protagonisti di salute e di conoscenza. GLI ESOSOMI VEGETALI / NUOVI ORIZZONTI della SCIENZA della ALIMENTAZIONE. Da anni sostengo il superamento del calcolo delle calorie, privo di fondamento scientifico perché il corpo umano non usa il calore come substrato energetico, ma utilizza le molecole contenute negli alimenti per produrre ATP (AdenosinTrifosfato), molecola generata dalla unione dell’idrogeno con ossigeno nel ciclo di Krebs nei mitocondri cellulari. Gli alimenti contengono oltre i complessi molecolari vegetali, le singolo molecole – nutrienti, anche gli esosomi, in particolare negli alimenti vegetali. Gli esosomi sono nanoparticelle costituire da doppio strato lipoproteico e contenenti micro RNA, proteine, acidi grassi…Possono essere assunti con gli alimenti vegetali, entrano nel nostro intestino, possono essere assorbiti dalla parete intestinale, entrano nel sangue per essere trasferiti in ogni cellula del corpo umano dove possono esercitare azioni Vitali e primarie nel garantire salute, prevenire e curare malattie. Invito ad osservare là slide allegata a questo post. Da tempo sto studiando gli esosomi vegetali – alimentari. Nuovi scenari della scienza della alimentazione. Emerge sempre di più il ruolo primario di una sana e consapevole alimentazione, in prevalenza vegetale e biologica. Chi può e vuole, invito a leggere questa ricerca pubblicata nel 2021: Edible plant-derived exosomal microRNAs: Exploiting a cross-kingdom regulatory mechanism for targeting SARS-CoV-2 / ritornerò su questo argomento innovativo, alzare il nostro orizzonte scientifico. La ragione e la scienza mandano via la paura e generano conoscenza consapevole. Un abbraccio di luce e di salute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top