La notte dopo la pizza

La notte dopo la pizza è un’esperienza non gradevole che molte persone spesso vivono dopo essere stati in pizzeria in amicizia. Perché la pizza è amicizia, è famiglia, è piacere.

È uno dei piatti tipici della gastronomia italiana ma dopo essere stati in pizzeria, la notte possiamo avere insonnia, una profonda e continua sete, disturbi intestinali.

Il motivo? Gli ingredienti usati per produrre la pizza.

Cominciamo dalla farina, spesso viene usata la farina manitoba. È  una farina particolarmente ricca di proteine e in particolare di glutine, che regge bene l’impasto, che si può presentare bene, però la farina manitoba non sempre è gradevole e molti intestini non riescono a digerirla per l’eccessiva presenza di glutine; per superare questo aspetto occorrerebbe fare una pizza senza farina manitoba, ma infatti in casa vostra quando fate la pizza e fate una lievitazione più lunga, non vi si creano questi disturbi intestinali, dopo aver mangiato la pizza, durante la notte.

Un altro aspetto, un altro ingrediente da considerare, è la mozzarella. Bisogna stare attenti alla qualità della mozzarella, perché la mozzarella può anche essere prodotta con latte in polvere e può avere una molecola che si chiama furosina, che è una molecola che aggredisce il nostro intestino. Poi gli altri ingredienti.

Insomma, la pizza è sì piacere, ma può diventare disturbo funzionale intestinale e creare quella notte non gradevole che molte persone vivono. Allora dobbiamo puntare alla qualità degli ingredienti che vengono usati per fare la pizza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top