Si possono ricongelare gli alimenti?

Capita spesso di scongelare un alimento che poi, per un motivo o per un altro, non è stato utilizzato. E allora ecco il dilemma: si potrà ricongelare?

È assolutamente scorretto riporre nel congelatore un alimento crudo che era stato precedentemente scongelato!

Il prodotto scongelato non deve essere nuovamente congelato, perché in questo modo aumenta il rischio di contaminazione da parte di microrganismi che in origine erano presenti nell'alimento crudo.

E allora come fare? Per evitare ogni rischio per la salute e per non produrre sprechi buttando il cibo che vi sembra oramai “perduto”, cuocete l’alimento e impiegatelo per una ricetta. In questo caso la pietanza potrà essere congelata.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto