Verdure e fantasia

Chi lo ha detto che le verdure non possono diventare un piatto ricco e gustoso? Sicuramente qualcuno che non segue lo stile alimentare Dieta Social. Oggi, vogliamo dimostrarvi che è davvero semplice preparare una ricetta che accontenti anche i palati più esigenti a base di sole verdure.

Ingredienti per 4 persone

Una cipolla rossa di Tropea / 200 g di fagiolini cotti a vapore / 1 peperone giallo / 1 peperone rosso / 250 g di champignon / Sedano e carote / Curry / 8 pomodorini / Olio extravergine di oliva / Sale e pepe

Procedimento

Tagliamo carote e sedano a cubetti e mettiamoli nel wok, o in una padella capiente, con un filo d’olio, aggiungiamo la cipolla tagliati a spicchi grossolani, e i peperoni tagliati a dadini. Rosoliamo per 5 minuti a fiamma vivace.

Aggiungiamo adesso i funghi affettati, i fagiolini e un pizzico di curry, regoliamo di sale e pepe e lasciamo cuocere tutto insieme per 5 minuti. Mescoliamo lentamente in modo che le verdure rimangano ben croccanti. Infine serviamo in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 10 minuti

Cottura 10 minuti

Bella idea, vero? 

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top