Una golosa coccola per la pelle

La cura della pelle è fondamentale per avere un aspetto fresco e sentirsi sempre a proprio agio. Concentrarsi sul benessere del proprio corpo, rallentare e fare qualcosa di calmante come uno scrub, magari utilizzandone uno fatto in casa dall’odore particolarmente buono, può aiutare a scogliere tutto lo stress accumulato durante la giornata.  E poi, creare qualcosa con le proprie mani è indice di grande amore e fantasia! Quindi perché non provare a realizzare in casa uno scrub al cacao low cost, goloso e dal profumo avvolgente? Si, il nostro scrub sembra un dolce ma non lo è…

Per prepararlo occorrono:

– Un vasetto in vetro con coperchio

– Olio di mandorle

– Sale grosso

– Bicarbonato

– Cacao

– Cannella

– Zucchero

Laviamo accuratamente il vasetto e lasciamo asciugare. Poi iniziamo ad inserire un cucchiaio di ogni ingrediente e due di cacao (per la cannella sarà sufficiente un cucchiaino) senza arrivare a riempire completamente il contenitore. Aggiungiamo l’olio di mandorle a filo e mescoliamo con una spatolina per rendere omogeneo il composto e facciamo in modo che le polveri si uniscano all’olio. Dopodiché chiudiamo il vasetto facciamo amalgamare. Non preoccupatevi delle quantità, se in esubero si conserva bene per qualche mese.

La diversa granulometria delle polveri utilizzate consente di attuare un’esfoliazione meccanica, eliminando impurità e cellule morte dalla cute, in più l’aggiunta dell’olio renderà la pelle estremamente morbida e nutrita!

È possibile utilizzarlo una volta a settimana direttamente sotto la doccia. Massaggiamo accuratamente la pelle per qualche minuto con movimenti circolari, poi risciacquiamo e lasciamoci inebriare dalle note dolci e profumate del cacao…

Vi piace questa golosa idea di bellezza?

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top