Si avvicinano le festività, e i prodotti di bellezza sono un must come dono, sia per le donne che per gli uomini. In particolare quest’anno, abbiamo più bisogno di momenti di relax e di prenderci cura di noi stessi, e creare uno scrub è un’idea sfiziosa, sia per sé stessi che come regalo per amici a parenti. Creare qualcosa con le proprie mani è indice di grande amore e fantasia, come vi abbiamo già suggerito nelle scorse settimane. Lo scrub al cacao è il perfetto di regalo di Natale low cost per offrire una golosa coccola dal profumo avvolgente! Sembra un dolce ma non è…
Per prepararlo occorrono:
- Un vasetto in vetro con coperchio
- Olio di mandorle
- Sale grosso
- Bicarbonato
- Cacao
- Cannella
- Zucchero
Laviamo accuratamente il vasetto e lasciamo asciugare. Poi iniziamo ad inserire un cucchiaio di ogni ingrediente e due di cacao, per la cannella sarà sufficiente un cucchiaino, senza arrivare a riempire il contenitore. Aggiungiamo l’olio di mandorle a filo e mescoliamo con una spatolina per rendere omogeneo il composto e fare in modo che le polveri si uniscano all’olio. Dopodiché chiudiamo il vasetto e decoriamolo con dei nastrini di tessuto o glitter per confezionare il nostro dono fatto a mano! Si conserva bene per qualche mese.
La diversa granulometria delle polveri utilizzate consente di attuare un’esfoliazione meccanica, eliminando impurità e cellule morte dalla cute, in particolare l’aggiunta dell’olio renderà la pelle estremamente morbida e nutrita!
È possibile utilizzarlo una volta a settimana direttamente sotto la doccia! Massaggiamo accuratamente la pelle per qualche minuto con movimenti circolari, poi risciacquiamo! E lasciamoci inebriare dalle note dolci e profumate del cacao…