Rimedi casalinghi contro le scottature

Rimedi casalinghi contro le scottature

Belle queste giornate al mare, eh? Come procede l’obiettivo tintarella? È bellissimo stare sdraiati sotto il sole, ma attenti a non scottarvi! Ricordate che prendere il sole senza le adeguate precauzioni, come utilizzare la crema solare, può comportare un invecchiamento precoce della pelle e aumenta il rischio di sviluppare un melanoma. Ora però, pensiamo a goderci queste bellissime giornate senza negatività e se ci distraiamo e il sole decide di regalarci qualche piccola scottatura, ecco dei rimedi efficaci!

Cetrioli: tagliare a fettine i cetrioli e posarli sulle scottature può aiutare a rinfrescare e ad idratare la pelle;

Patate: delle fettine di patate, posate per una mezz’oretta sulle scottature, hanno potere decongestionante e antinfiammatorio;

Yogurt bianco intero: spalmarlo sulle zone interessate aiuterà ad idratarle;

Camomilla: posare garze imbevute di camomilla sulla pelle aiuterà a lenire l’arrossamento;

Olio essenziale di menta: dà un sollievo immediato grazie al suo potere rinfrescante.

Latte: è ottimo per reidratare la pelle!

Inoltre, una corretta alimentazione è fondamentale per favorire il recupero! Mangiate molta frutta e verdura e idratatevi spesso! Solo così potrete assumere un adeguato contenuto di vitamine e di antiossidanti, molecole che hanno un ruolo importante anche per la salute della nostra pelle!

Avete mai utilizzato uno di questi rimedi? Qual è quello più efficace?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto