Come passare indenni i rigori dell’inverno. Alimentazione sana e consapevole, certo, ma anche trattamenti per risvegliare il corpo dal torpore invernale. È tempo di prenderti cura di te con ancora più impegno e attenzione.
BELLEZZA: INIZIA DA QUI
Puoi, innanzitutto, fare uno scrub al viso per eliminare tutte le impurità e le cellule morte. Il primo passo per ridare alla pelle luminosità e freschezza.
Se hai la cute grassa, hai bisogno di esfoliare maggiormente. Miscela olio di mandorle, zucchero, mela grattugiata e succo di limone. A pelle pulita, applica il prodotto con un movimento rotatorio per circa 2-3 minuti, poi sciacqua bene.
Se hai la pelle secca, usa una miscela di zucchero e olio d’oliva (un cucchiaio di zucchero per due di olio), è importantissimo perché molto idratante. Anche in questo caso, 2-3 minuti di massaggio e poi risciacqua bene.
Dopo lo scrub, una maschera su misura agisce in profondità ed è un vero toccasana: purificante per pelli impure, idratante per pelli secche, nutriente se la pelle è giù di tono. Per una buona maschera illuminante fai da te, mescola un vasetto di yogurt bianco con un cucchiaio di succo d’arancia e uno di succo di limone. Applicala sul viso, lascia agire un quarto d’ora e poi rimuovi. Lo stesso effetto si ottiene con due cucchiai di miele più alcune gocce di succo di limone.