Natale low cost

eta http-equiv=”CONTENT-TYPE” content=”text/html; charset=utf-8″ />eta name=”GENERATOR” content=”OpenOffice 4.1.7 (Win32)” /> tyle type=”text/css”>

Quindi, mettiamo da parte il cattivo umore e prepariamoci per affrontare questo Santo Natale con lospirito giusto! Che ne dite, ci state?

Si avvicinano le festività, e i prodotti di bellezza sono un must come dono, sia per le donne che per gli uomini. In particolare quest’anno, abbiamo più bisogno di momenti di relax e di prenderci cura di noi stessi, e creare uno scrub è un’idea sfiziosa, sia per sé stessi che come regalo per amici a parenti. Creare qualcosa con le proprie mani è indice di grande amore e fantasia, come vi abbiamo già suggerito nelle scorse settimane. Lo scrub al cacao è il perfetto di regalo di Natale low cost per offrire una golosa coccola dal profumo avvolgente! Sembra un dolce ma non è…

Per prepararlo occorrono:

– Un vasetto in vetro con coperchio

– Olio di mandorle

– Sale grosso

– Bicarbonato

– Cacao

– Cannella

– Zucchero

Laviamo accuratamente il vasetto e lasciamo asciugare. Poi iniziamo ad inserire un cucchiaio di ogni ingrediente e due di cacao, per la cannella sarà sufficiente un cucchiaino, senza arrivare a riempire il contenitore. Aggiungiamo l’olio di mandorle a filo e mescoliamo con una spatolina per rendere omogeneo il composto e fare in modo che le polveri si uniscano all’olio. Dopodiché chiudiamo il vasetto e decoriamolo con dei nastrini di tessuto o glitter per confezionare il nostro dono fatto a mano! Si conserva bene per qualche mese.

La diversa granulometria delle polveri utilizzate consente di attuare un’esfoliazione meccanicaeliminando impurità e cellule morte dalla cute, in particolare l’aggiunta dell’olio renderà la pelle estremamente morbida e nutrita!

È possibile utilizzarlo una volta a settimana direttamente sotto la doccia! Massaggiamo accuratamente la pelle per qualche minuto con movimenti circolari, poi risciacquiamo! E lasciamoci inebriare dalle note dolci e profumate del cacao…

Vi piace questa idea di bellezza come dono? O lo preparerete per voi stessi?

Attendiamo le foto delle vostre creazioni!

 

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top