Sguardo stanco… sarà colpa dei ritmi stressanti, di tutte le robine che ci sono da sbrigare. Al lavoro, ma anche a casa… e poi questa luce del giorno che ci fa compagnia sempre meno ore… il buio arriva presto, la temperatura si va rinfrescando giorno dopo giorno, e anche i nostri occhi risentono di questi fattori.
Oggi vogliamo suggerirvi un rimedio semplicissimo capace di regalare sollievo immediato. È un automassaggio specifico per sgonfiare e drenare la delicata zona del contorno occhi, sempre soggetta a occhiaie e borse. Va fatto simmetricamente, cioè contemporaneamente a entrambi gli occhi, usando gli anulari.
Data la delicatezza della zona, è infatti indispensabile usare le dita più deboli.
Tutto quello che dovete fare è disegnare il contorno degli occhi tenendoli chiusi, senza avvicinarvi troppo. Partendo prima dal basso verso l’esterno, poi nel senso opposto. Servono in tutto una decina di passaggi lenti, senza premere ma con sfioramenti leggeri. Poi rimanete con gli occhi chiusi una decina di minuti e completate la vostra porzione di relax. Ne gioverà lo sguardo, è vero, ma anche tutto il resto del corpo…