Cosa accade se laviamo le uova?

Durante la deposizione, il guscio dell’uovo può entrare in contatto con le feci della gallina e con il suolo, facilitando la contaminazione da salmonella. Lavando le uova, rimuoviamo la cuticola protettiva (mucina) del guscio e favoriamo la penetrazione dei microrganismi all’interno. Inoltre, gli schizzi d’acqua potrebbero contaminare il lavello, il piano di lavoro e altri utensili o alimenti nelle vicinanze (contaminazione crociata). Residui di feci, piume o terra, si possono rimuovere con un tovagliolo asciutto. In ogni caso, il consiglio è quello di consumare le uova ben cotte e di lavare accuratamente le mani dopo aver toccato il guscio.

Ecco perché le uova non vanno lavate.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto