Come pesci nel mare

Oggi conosciamo la fisiologia dell’acqua dentro di noi. Tutte le nostre cellule sono sospese nel mare di acqua interna al nostro corpo.

Il nostro corpo è composto da circa 50 mila miliardi di cellule sospese in un mare di acqua interno al nostro organismo. Ogni cellula è circondata da acqua.

Le cellule e l’acqua sono tenute assieme da una rete di connettivo, che “connette” le cellule tra loro. Le cellule, l’acqua, la rete connettivale costituiscono la matrice corporea, che come indica il nome è “madre di vita”.

ACQUA E OSSIGENO

Le nostre singole cellule possono essere considerate come “pesci” che vivono all’interno del vasto mare che è dentro di noi. Le cellule respirano e mangiano come fanno i pesci dentro il mare.

L’ossigeno respirato con i polmoni arriva nel sangue, passa dal sangue nella matrice dove entra in soluzione nell’acqua che circonda le cellule.

Quindi l’ossigeno può entrare all’interno delle cellule solo se veicolato dall’acqua. La cellula respira ossigeno come il pesce che respira ossigeno presente nell’acqua.

ACQUA e IL CIBO

Tutto ciò che mangiamo dall’intestino passa nel sangue.

Dal sangue tutte le molecole alimentari naturali e tutte le altre molecole introdotte per via orale e per via respiratorie, i farmaci, l’inquinamento chimico...entrano nel nostro mare interno, nella matrice extra cellulare.

Tutte queste varie molecole passano poi all’interno delle nostre cellule. Le cellule mangiano le varie molecole come i pesci che mangiano ciò che e’ contenuto nel mare.

Gli scarti della nutrizione e respirazione cellulare vengono gettati nella matrice, nell’acqua che bagna ogni cellula, per essere rimossi dal sistema linfatico e venoso, per essere espulsi fuori dal nostro organismo attraverso i reni e i polmoni.

INQUINAMENTO ACQUA

Con il passare degli anni il nostro mare di acqua interno si riduce, si INQUINA a causa di una alimentazione errata, per introduzione di inquinanti chimici, di farmaci, di alterata respirazione, per ridotta funzione del sistema venoso e linfatico. Le cellule soffrono e possono morire oppure trasformarsi in cellule nuove in grado di resistere per sopravvivere ad un ambiente interno non compatibile con la vita biologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto