L’ecopelliccia tra etica e moda

Non sono mai passate di moda in realtà. Le abbiamo riposte negli armadi per un po', le abbiamo osservate, magari rivisitate con il supporto di un artigiano e della nostra fantasia, ma in questi ultimi mesi d'inverno è arrivato il momento di tirarle fuori. Non importa che le occasioni per indossarle siano ridotte, la cosa fondamentale è sentirsi bene e sfoggiare le nostre eco-pellicce tutte le volte che lo desideriamo. Se nei decenni scorsi erano il simbolo dell'eleganza e venivano indossate solo con outfit classici e più impegnativi, sulle ultime passerelle le vediamo abbinate persino a sneakers e blue jeans. Il taglio lungo e lineare dei classici cappotti a ¾ si trasforma e acquisisce freschezza e dinamismo. Impazzano gli abbinamenti extra-cool con nuance e fantasie veramente estrose, basta pensare alle versioni animalier colorate proposte da molti stilisti. Chi non ama osare invece potrebbe optare per un modello meno appariscente e orientarsi sui bomber corti magari con zip e cappuccio, oppure ancor meglio rivisitare qualche vecchio modello, sempre ecologico, e ottenere un frizzante gilet lungo sino a metà coscia.

Che ne dite? A voi piacciono le pellicce ecologiche? Come amate abbinarle?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto