Avocado alleato della bellezza

L’avocado oltre ad essere utilizzato in cucina viene usato anche in cosmesi.

Grazie alla presenza di sostanze antiossidanti, infatti, è in grado di aiutare le cellule a liberarsi dalla presenza dei tanto temuti radicali liberi e di rallentarne così l’invecchiamento. In particolare, le vitamine A ed E aiutano la pelle a mantenere la sua elasticità e ne rallentano l’invecchiamento.

Procuriamoci, allora, un avocado e prepariamo in casa una maschera da applicare sul viso, ecco cosa ci occorre:

  • 1/2 avocado piccolo maturo
  • Un cucchiaino di miele
  • Un cucchiaino di succo di limone

Per iniziare apriamo l’avocado e preleviamo la polpa di mezzo frutto, quindi mettiamola in una ciotolina. Schiacciamo la polpa con l’aiuto di una forchetta. Se la pelle è secca, aggiungiamo un cucchiaino di miele, se è grassa usiamo un cucchiaino di succo di limone. Amalgamiamo bene gli ingredienti e spalmiamo la maschera ottenuta sul viso e sul collo, effettuando dei massaggi con molta delicatezza. Lasciamo il composto in posa per una decina di minuti e poi risciacquiamo con acqua tiepida. La pelle sarà morbida e luminosa da subito.

Allora, la proverete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto