Le ricette per l’estate Ds

Praticità fa rima con bontà per chi segue il regime DS. A volte, basta davvero poco per ottenere un risultato eccellente, sia per il palato che per il nostro benessere. La ricetta che vi presenteremop oggi è l’ideale per le calde giornatre d’estate. Non necessità di lunghi tempi di cottura e richiede davvero pochissimo minuti per la preparazione.

Ingredienti per 4 persone

600 g di alici / 4 fette di pane di segale (40 g ciascuna) / Limone / 100 g di rucola / 1 spicchio di aglio / Origano / Olio extravergine di oliva / Sale e pepe

Procedimento

In una ciotola disponiamo la rucola, irroriamo con succo di limone e lasciamo riposare per qualche minuto. Trascorso questo tempo, scoliamola e strizziamola. Mettiamo da parte.

Lessiamo le alici diliscate e tagliate a filetti per 8 minuti, poi scoliamole e mettiamole in una ciotola con un filo di olio sale, pepe, il succo di limone, origano e uno spicchio di aglio intero senza camicia. Mettiamo da parte.

Tagliamo le fette di pane di segale, tostiamole in una padella calda per 5 minuti, poi distribuiamo sopra la rucola, disponiamo i filetti di alici, condiamo tutto con la marinata e serviamo subito in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 25 minuti

Cottura 8 minuti

Per il consumo e le quantità della ricetta, ognuno segua le indicazioni del proprio piano alimentare.

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top