Le ricette per l’estate Ds

Praticità fa rima con bontà per chi segue il regime DS. A volte, basta davvero poco per ottenere un risultato eccellente, sia per il palato che per il nostro benessere. La ricetta che vi presenteremop oggi è l’ideale per le calde giornatre d’estate. Non necessità di lunghi tempi di cottura e richiede davvero pochissimo minuti per la preparazione.

Ingredienti per 4 persone

600 g di alici / 4 fette di pane di segale (40 g ciascuna) / Limone / 100 g di rucola / 1 spicchio di aglio / Origano / Olio extravergine di oliva / Sale e pepe

Procedimento

In una ciotola disponiamo la rucola, irroriamo con succo di limone e lasciamo riposare per qualche minuto. Trascorso questo tempo, scoliamola e strizziamola. Mettiamo da parte.

Lessiamo le alici diliscate e tagliate a filetti per 8 minuti, poi scoliamole e mettiamole in una ciotola con un filo di olio sale, pepe, il succo di limone, origano e uno spicchio di aglio intero senza camicia. Mettiamo da parte.

Tagliamo le fette di pane di segale, tostiamole in una padella calda per 5 minuti, poi distribuiamo sopra la rucola, disponiamo i filetti di alici, condiamo tutto con la marinata e serviamo subito in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 25 minuti

Cottura 8 minuti

Per il consumo e le quantità della ricetta, ognuno segua le indicazioni del proprio piano alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top