Sedano rapa

eta http-equiv="CONTENT-TYPE" content="text/html; charset=utf-8" />eta name="GENERATOR" content="OpenOffice 4.1.7 (Win32)" /> tyle type="text/css">

Conoscevate e facevate uso del sedano rapa prima iniziare il percorso Dieta Social? Di questo ortaggio conosciuto anche come “sedano di Verona”, a differenza del classico sedano da costa di cui si consumano essenzialmente le foglie lunghe e carnose, si mangia la radice tondeggiante e biancastra della polpa. Tra le virtù nutrizionali, grazie all’altissima concentrazione di acqua, spiccano quelle diuretiche e disinfettanti. La radice, inoltre, è ricca di vitamine e sali minerali (ferro, potassio e manganese) che svolgono un’azione remineralizzante e antiossidante.

COME USARLO IN CUCINA?

Questa sera potrete mangiarlo a inizio pasto insieme alla lattuga e alle carote, ma qual è il suo migliore uso in cucina? A parte la preparazione a crudo che è quella più comune, può essere mangiato anche come contorno, magari cucinato al forno oppure gratinato. Può essere, inoltre, l’ingrediente principale di una varietà ampia di zuppe e minestre.

Lo conoscevate? Se si, come vi piace mangiarlo?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto