Lonza di maiale ai sapori di campagna

Chi lo dice che la carne di maiale non può essere assunta in un percorso di sana e corretta alimentazione? Quest'oggi vi proponiamo una ricetta semplice ma di grande effetto e soprattutto che appaghi il palato e le nostre esigenze di benessere 

Ingredienti per 4 persone

4 pezzi di lonza di maiale / 1 cucchiaio di olive nere denocciolate / Rosmarino / Sale e pepe / Olio extravergine di oliva

Procedimento

In una casseruola per le cotture in forno, mettiamo un filo di olio, uniamo la lonza di maiale e facciamo rosolare benissimo da tutte le parti, quindi sfumiamo con un bicchiere di acqua.

Una volta evaporata l’acqua, trasferiamo in forno la casseruola con la carne, aggiungiamo le olive, il rosmarino, sale e pepe. Inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti.

Durante la cottura bagniamo con dell’acqua, giriamolo spesso e, quando la carne sarà ben cotta, togliamo dal forno e facciamo riposare prima di tagliarlo a fettine e condire con il liquido di cottura. Portiamo in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 5 minuti

Cottura 50 minuti

 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto