“Ogni persona deve guardare per tutta la vita verso quattro direzioni: di fronte, per sapere dove sta andando; dietro, per ricordare da dove viene; sotto, così da non calpestare nessuno; ai lati, per vedere chi l'accompagna nei momenti difficili."
Queste parole rappresentano quello che dovremmo fare tutti nella vita, ma in fondo anche il percorso che facciamo insieme su Dieta Social.
Guardare di fronte a noi significa aprire la mente verso nuovi orizzonti, avere un obiettivo da raggiungere, sogni da realizzare. Guardare dietro di noi per ricordare sempre da dove siamo partiti. Per apprezzare gli sforzi fatti, per lasciare andare i chili persi, per ricordare come eravamo e promettere a noi stessi di non ricadere nelle vecchie abitudini. Guardare sotto di noi per aiutare chi non ce la fa a rimettersi in carreggiata, per tendere una mano a chi è in un momento no. E poi volgere lo sguardo ai nostri lati per sentire la presenza delle persone a noi vicine. Dei nostri cari e dei nostri amici, che condividono la vita con noi e la rendono speciale. Che ci supportano nelle nostre scelte, anche in quella di seguire lo stile di vita sano Dieta Social.
Insomma, ragazzi, guardarci intorno ci renderà persone migliori. Perché ci regalerà la consapevolezza di essere comunque persone fortunate. La consapevolezza della strada che seguiamo ogni giorno, del lavoro su noi stessi che stiamo portando avanti e di quanto la vita meriti sempre di essere vissuta appieno.