Anche dell’avocado non si butta niente

Sapete che spesso negli scarti alimentari, soprattutto se vegetali, sono contenuti nutrienti dalle preziose proprietà?

A tal proposito, nel giorno in cui a colazione è previsto l’Avocado Toast, abbiamo pensato di farvi utilizzare il suo nocciolo per preparare un infuso.

Vi basterà lavare e spellare il nocciolo, tagliarlo in due parti e farne bollire una sola metà in un pentolino d’acqua per 10 minuti, per avere il vostro infuso dalle sorprendenti proprietà da poter gustare caldo o freddo!

Tra le proprietà del nocciolo di avocado spicca l’elevato contenuto di antiossidanti presenti addirittura in quantità più elevate rispetto al frutto, è quindi di un vero e proprio rimedio naturale per combattere i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento. Questo seme preserva anche il cuore poiché, grazie a particolari sostanze bioattive, aiuta a tenere a bada i livelli di colesterolo e di trigliceridi ematici. Inoltre, sostiene e rinforza le difese immunitarie, è un potente antibatterico ed è utile anche nel trattamento di problematiche gastrointestinali grazie alle marcate proprietà astringenti.

In ultimo, aiuta anche a combattere astenia muscolare e stanchezza data la presenza di sali minerali quali magnesio, calcio e potassio.

Chi di voi sapeva di poter riutilizzare il nocciolo di avocado?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto