Creme minerali per il viso

Il beauty trend del momento e la cosmetica del “futuro” hanno abbandonato definitivamente l’uso di additivi chimici dagli effetti nocivi per l’epidermide che potevano causare irritazioni, otturare i pori e lesionare il derma, a favore di una cosmesi sempre più green all’insegna del naturale. Proprio per questo motivo i laboratori cosmetici, continuamente alla ricerca di formule avanzate e innovative, hanno riscoperto nei minerali un efficace strumento di bellezza. Ambra, diamanti, oro, rubini sono solo alcuni dei principi attivi più preziosi adottati per trattamenti antiage, che ristabiliscono la luminosità perduta e riattivano l’ossigenazione della cute. Ridotti in micro-polveri e sapientemente miscelati con le creme, i minerali vengono applicati con un delicato massaggio sul viso, mattina e sera, per una sferzata di vitalità.

 
 

I PUNTI DI FORZA

 

Gli anni passano e la pelle invecchia a causa dell’accumulo di radicali liberi e del diminuito processo di rigenerazione cellulare. Effetti negativi si riscontrano visibilmente sull’aspetto dell’epidermide: perdita di tono, colore spento e disomogeneo, rughe con gli anni sempre più profonde. I minerali intervengono in maniera efficace e decisiva nel processo di invecchiamento riequilibrando il tessuto cutaneo. I trattamenti con le pietre preziose più di altri donano effetti benefici all’epidermide ridonandole vigore, rinnovandola e proteggendo le cellule. Grazie agli ioni dei minerali in grado di stimolare i tessuti e migliorare la microcircolazione. Nella beauty routine quotidiana questi preziosi alleati rappresentano una soluzione sia per le cuti che mostrano i primi segni del tempo, sia per quelle che presentano un cedimento epidermico importante.

 
 

LE PIETRE: ELISIR DI BELLEZZA

 

Le pietre preziose vengono introdotte all’interno delle formulazioni grazie a un sistema di polverizzazione che evita il disperdersi dei principi attivi. Totalmente naturali, ovviamente prive di parabeni e sostanze comedogene (colpevoli di pori dilatati), queste creme sono specifiche per combattere non solo l’invecchiamento cutaneo, ma anche per difendere la cute dalle aggressioni subite dall’inquinamento dei gas di scarico e dai raggi solari UVB e UVA. Il minerale, alleato eccezionale, migliora le qualità del volto stimolando il rinnovamento cellulare, rigenerando quindi in profondità il derma, tonificando e illuminando viso e collo.

 

Diamante: considerata la gemma per eccellenza anche nella skincare. Particolarmente pregiata e bella è quella estratta nei giacimenti di Sud-Africa e Russia. Questo cristallo, usato nei trattamenti di bellezza, permette un netto miglioramento nell’ossigenazione dei tessuti, incrementando il flusso ematico. Rende così la pelle più splendente, giovane e satinata.

 

Zaffiro: è considerata una gemma dall’effetto rilassante, che lavora sul sistema elettromagnetico della cellula eliminando l’energia negativa accumulata durante il giorno. È in grado, inoltre, di agire sulla luminosità del viso ravvivandolo e donando freschezza.

 

Smeraldo: gemma trasparente, di colore verde intenso, che secondo l’ayurveda regala energia. Proprio per questo è considerata una pietra energizzante e rafforzante per l’epidermide. Combatte l’invecchiamento, rimuove il sebo in eccesso e dona elasticità.

 

Rubino: ricca di ferro, miscelata efficacemente a creme idratanti e nutrienti, interviene nella produzione di collagene (elemento fibroso della pelle). Migliora, inoltre, la circolazione sanguigna e anche una ricca fonte di vitamina A, anti-invecchiamento.

 

Oro: primo minerale conosciuto dall’uomo, duttile e malleabile, è uno dei più potenti antiradicali liberi esistenti. Ottimo antiossidante, dona giovinezza e luce alla pelle. Rinforza, risveglia e ravviva l’epidermide.

 

Giada: bianca, rosa, arancio o verde smeraldo (la più pregiata), simbolo di bellezza, forza cosmica ed energia per il popolo cinese, è ricca di sodio e ripristina l’equilibrio idrico della pelle.

 

Tormalina: è un minerale naturale energizzante, la cui polvere dà vitalità e luminosità alla pelle donandole una bellezza naturale.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto