Mai arrendersi

Non arrendersi!

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.
In questo tempo di ripresa delle attività di Dieta Social, giova tenere bene a mente l'impegno che ci aspetta, in vista di guadagnare salute.
Ma come non arrendersi? Come far sì che uno sgarro, un cedimento, un insuccesso momemtaneo non pregiudichi l'intero programma finalizzato a migliorare la nostra salute?
Lo spunto me lo fornisce la fotografia qui esposta che inquadra le tre atlete paraolimpiche nel momento della loro premiazione alle Paraolimpiadi di Tokyo 2020: Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, rispettivamente medaglia d'oro, d'argento e di bronzo nella 100 metri femminile. La loro è la storia di tre belle ragazze, avviate con successo allo sport, cui un incidente -qualche anno fa - porta via parti del corpo e, insieme, anche tutti i sogni e le attese. A quel punto può considerarsi finita la loro carriera agonistica e non solo...
E, invece, si sono riprese ed hanno affrontato altre sfide, cambiando programmi e adattandoli alla loro nuova condizione. Sono tornate cioè a combattere per i loro ideali, arrivando anche oltre i loro sogni...
Queste braccia alzate in segno di vittoria, sembrano abbracciare l'intero mondo e la vita di tutti noi. Perchè a tutti noi gridano di non arrendersi mai, anche se le aspettative iniziali sono state deluse. E così il loro abbraccio commuove e senz'altro spinge a proseguire con forza verso gli obiettivi da noi scelti consapevolmente: obiettivi di salute, equilibrio, gioia.
E a voi, care amiche e cari amici, cosa ispira questa foto? Vi ritrovate nelle mie parole? Riguardo al programma Dieta Social, siete intenzionate/i a proseguire nonostante qualche difficoltà?
Aspetto di leggere i vostri commenti con vivo interesse.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto