Care amiche e cari amici, ben ritrovati. Oggi focalizziamo l’attenzione su quanto possiamo ottenere nel percorso DS, pur tenendo conto dei nostri limiti e defaillance. Spesso infatti ci concentriamo su quello che non riusciamo ancora a fare, per esempio la rinuncia completa ai dolci , qualche sgarro serale e così via. Un tale atteggiamento, alla lunga, può essere controproducente, nel senso di farci perdere di vista ciò che invece abbiamo fatto finora, tutto lo sforzo e l’impegno messi per giungere fino ad oggi nel percorso Dieta Social. Ribaltiamo allora il punto di vista e seguiamo una nuova direzione: “E’ come avere un libro bianco davanti a sé, tutto da scrivere e di cui siamo noi a determinare il lieto fine”.
Con questa splendida suggestione ci apprestiamo a salutare il mese di febbraio, avendo ben piantato in mente il pensiero-seme che possiamo scrivere a piacimento sulla pagina bianca ciò che più desideriamo, con estrema libertà.
Vi pare poco?
E allora, care amiche e cari amici, forza a descrivere, sognare, immaginare le nostre prossime giornate, mettendo nero su bianco quello che vogliamo fare per noi stessi, senza arrenderci allo sconforto, alla pigrizia o alle cattive abitudini, ma sentendoci veri artefici del nostro presente e futuro: il libro bianco – tutto da scrivere – ci attende impaziente…
Come me che aspetto impaziente i vostri commenti in proposito.
Un caro saluto e … alla prossima!