Impariamo a leggere le etichette alimentari

Quando facciamo la spesa, è importante saper leggere le etichette per sapere cosa stiamo mettendo nel carrello. L’ordine con cui gli ingredienti sono riportati in etichetta non è casuale ma è regolato per legge. I vari componenti devono comparire in ordine decrescente di quantità, ciò significa che il primo ingrediente dell'elenco è quello più abbondante, il secondo ingrediente è più abbondante del terzo e così via. Sapendo interpretare correttamente la lista degli ingredienti saremo capaci di valutare la qualità dei prodotti che acquistiamo, capiremo ad esempio se il pane è realmente fatto di sola farina integrale o di segale, o se nei biscotti venduti come integrali in realtà c’è più farina bianca che farina integrale. Per acquistare con consapevolezza leggiamo sempre l’etichetta!

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto