La colazione che non ti aspetti

Lo trovate nelle vostre colazioni, nutriente, saziante e salutare. Vi indichiamo di prenderne uno integrale e senza zuccheri aggiunti per essere più coerente allo stile DS. Avete capito di cosa si tratta? Stiamo parlando del muesli.

Oggi vogliamo stupirvi, vi diamo una ricetta per preparare un muesli home made gustoso, senza zuccheri aggiunti e amico del vostro benessere!

Avete bisogno di

60g di fiocchi di avena

15g bacche di goji (oppure frutti rossi essiccati)

15g di semi oleosi misti tritati (noci, mandorle, nocciole ecc)

15g di semi misti (girasole, lino ecc)

15g di scagliette di cocco essiccato

La ricetta è molto semplice. Prendete un barattolo di vetro a chiusura ermetica, versate gli ingredienti, tappate il barattolo e… shakerate! Ecco pronto il vostro muesli integrale e senza zuccheri aggiunti 😉

Dal punto di vista nutrizionale abbiamo un alimento completo in tutti i macronutrienti: Carboidrati a basso indice glicemico provenienti dai fiocchi di avena, proteine e grassi buoni proveniente da frutta secca e semi e tantissima fibra che, come ormai sapete, è amica del nostro intestino.

Nella ricetta del nostro muesli Dieta Social abbiamo inserito le bacche di goji che sono un vero e proprio alimento funzionale! Hanno infatti proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti e rafforzano il sistema immunitario.

Questi frutti rossi, di origine tibetana, appartengono alla famiglia delle solanacee. Sono delle piccole bacche di forma allungata, dalle molteplici proprietà nutraceutiche. Stimolano il metabolismo, aiutano la depurazione del fegato, sono utili per controllare la pressione sanguigna quindi sono un alimento alleato per chi soffre di ipertensione, aiutano a controllare la glicemia e per questo vengono consigliate anche a chi soffre di diabete e sono utili nel regolare i livelli di colesterolo sanguigno.

Inoltre, grazie agli antiossidanti e ai carotenoidi contenuti, questo prezioso frutto è un alleato nei confronti della funzionalità visiva.

Che ne pensate? Vi va di preparare in casa il vostro muesli sano, appetitoso e benefico?

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top