...
Sentirsi fragili

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.

Essere adulti non equivale a saper affrontare e superare tutti gli ostacoli ma cercare - con mezzi più adeguati rispetto a quelli dell’infanzia e adolescenza - di riuscire a farlo. In questo cammino, talvolta ci si può ritrovare con la sensazione di essere ancora “piccoli” e di sentirsi smarriti.

È questo il caso della nostra amica che così scrive:

“Buonasera dottoressa, anche se ora peso meno, mi perdo comunque quando sono troppo occupata e in pensiero per qualcosa da affrontare il giorno dopo. Il meccanismo lo riconosco ma non sempre riesco a superarlo. Per ora mi sono riproposta di perdere poco alla volta altri chili. Questo poco alla volta mi dà un senso di tranquillità e credo proprio che riuscirò, sempre con il vostro aiuto che è fondamentale per me. Ormai sono grande, nonna e in pensione da quasi un anno, ma c'è una " me piccola” che tende a scivolare. Anche se non lo faccio vedere a volte mi sento fragile... buona serata. Grazie”

Carissima dietina e care/i tutte/i, nella nostra crescita molti possono essere gli aspetti che rappresentano vulnerabilità e che ci sforziamo di superare come possiamo. Diversamente però dall’infanzia anche se talvolta ci sentiamo “piccoli piccoli”, nell’età matura una voce interna ci dice che ce la faremo, che supereremo quella situazione, anche se difficile. Diventare adulti non vuol dire infatti saper fronteggiare immediatamente tutte le situazioni, ma affrontarle con un maggior senso di potere. Proprio quello che lei, cara amica, sta facendo. Ottima la sua consapevolezza di quella parte piccola che “tende a scivolare”, poiché ora può tenerla sotto controllo con altri mezzi rispetto al passato. Ottimo anche il suo programma di perdere peso poco alla volta, in modo da non sentirsi schiacciata da un compito troppo grande… Tutte queste strategie rivelano la sua maturità e consapevolezza di sé e per questo sono tutte vincenti: bravissima!

E voi care amiche e cari amici, vi ritrovate nelle parole della nostra amica? Che strategie usate per superare un ostacolo e quanto queste sono diverse da quelle utilizzate da piccoli?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto