Pizza a dieta? Certo che sì!

Dieta Social non è una semplice dieta, è un percorso di consapevolezza alimentare che prevede un menù vario e bilanciato, funzionale alle necessità dell’organismo.

La pizza, infatti, mangiata quando prevista nel menu è un pasto completo e bilanciato, utile per deliziare il palato e la vista!

Questa settimana nel menu è prevista una pizza davvero gustosa! Ecco la ricetta:

PIZZA con rucola, olive e champignon

Ingredienti per 4 persone

Impasto: 500 g di farina integrale per pizza / 5 g di lievito di birra fresco / 5 g di sale fino / 350 g di acqua tiepida / Olio extravergine di oliva / Sale

Condimento: Mozzarella / Funghi champignon / Passata di pomodoro / Olive nere / Rucola

Procedimento

1. In una ciotola mettiamo: acqua, il lievito sbriciolato e l’olio. Mescoliamo con un cucchiaio, poi uniamo la farina poco per volta, infine il sale. Impastiamo a lungo fino a ricavare un composto liscio e ben amalgamato, poi lasciamo l’impasto lievitare per sei ore coperto da un panno in un luogo riparato e asciutto.

2. Quando il volume sarà raddoppiato, riprendiamo l’impasto, lavoriamolo brevemente, poi dividiamo in 4 parti, formiamo delle palline e lasciamole riposare altre due ore.

3. Al termine della lievitazione, stendiamo le palline allargandole a disco, condiamo ogni pizza con la passata di pomodoro, la mozzarella tritata e i funghi affettati. Inforniamo per 10- 15 minuti al massimo del calore del nostro forno. Infine, sforniamo, aggiungiamo la rucola e le olive e portiamo in tavola!

Difficoltà FACILE Preparazione 15 minuti Riposo 8 ore Cottura 20 minuti

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

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