Prezzzemolo, la pianta medicinale che fa bene alla salute

In molti pensano che stia bene un po' dappertutto e anche noi di Dieta Social lo aggiungiamo a moltissime ricette, è del prezzemolo che stiamo parlando!

Questa pianta aromatica da colore verde sgargiante, viene utilizzata per dare profumo, colore e sapore ai piatti, ma non tutti sanno che il prezzemolo è amico del benessere.

- Il prezzemolo è un valido aiuto per regolarizzare la pressione arteriosa grazie al suo effetto diuretico;

- Ha proprietà antisettiche e antibatteriche;

-L’apigenina, potente molecola antiossidante contenuta nella pianta, sembra avere proprietà antitumorali;

- E’ un’eccellente fonte di vitamina C, in 100 g di prezzemolo ne sono contenuti ben 170 mg (il fabbisogno quotidiano di questa vitamina varia da 70 a 90 mg);

- Tra i suoi pigmenti è presente la Luteina, una molecola con azione protettiva nei confronti della retina.

Mi raccomando, per assimilare al meglio l’olio essenziale del prezzemolo, le vitamine e i pigmenti che contiene, utilizzatelo fresco!

E voi siete abituati ad usare il prezzemolo in cucina?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto